Bufala: "da venerdì Facebook inizierà a usare le vostre foto in avvisi..."


Una bufala che sta tornando in auge in queste ore su Facebook, descrive la possibilità da parte del social network di usare le foto dei profili in avvisi che appariranno sulle bacheche dei propri contatti e fornisce un presunto metodo per disattivare la funzione. In particolare il testo del messaggio è il sgeuente:

"ATTENZIONE: da venerdì Facebook inizierà a usare le vostre foto in avvisi che appariranno nei profili dei vostri contatti. É legale ed é menzionato nella pagina di creazione dell'account. Per bloccarlo devi: entrare in Account; Impostazioni Account; cliccare su Inserzioni di Facebook,alla voce "INSERZIONI DI TERZI", scegliere "NESSUNO" nei menú e salvare la configurazione."

A parte il fatto che "comparire" sui profili dei nostri amici è un fatto del tutto normale (altrimenti non sarebbero tra i nostri contati), il messaggio che non ha scadenza (da venerdì, quale?) è una riedizione della bufala girata l'anno scorso sulle "Notizie sponsorizzate" e per la quale Facebook ha emesso un comunicato ufficiale. Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo post.

Nessun commento:

Posta un commento