Bufala: "E' morto l'attore e drammaturgo italiano Renato Liprandi...Rip"


Nelle scorse ore si era diffusa la notizia della presunta morte dell'attore e drammaturgo torinese Renato Liprandi. Il 62enne, noto per il ruolo di Augusto De Marinis in Camera Café, sta invece benissimo. La falsa notizia del suo decesso era cominciata a circolare sul Web da quando ignoti avevano modificato la sua pagina di Wikipedia dandolo per morto.

"Ha già smentito sul profilo Facebook, l'ho sentito io al telefono ed è vivo e vegeto" spiega a Vanity Fair Carlo G. Gabardini, l'attore che nella sitcom interpreta Olmo Ghesizzi. Gabardini sul suo profilo di Twitter ha scritto più volte nelle ultime ore la smentita della bufala:

"Renato Liprandi è vivo. L'ho appena sentito al telefono. Dice CRETINO! un pò a tutti" ha twittato. "Giornata rovinata con 'sto scherzo della morte di Renato Liprandi - ha quindi aggiunto - anche perché ho scommesso che il primo di Cameracafé che morirà, sarò io". Ma già su Facebook sono sorte alcune pagine dedicate alla "memoria" dell'attore.

Nessun commento:

Posta un commento