Dopo le voci degli ultimi mesi, riportate in numerosi articoli in tutto il web, che parlavano di un presunto video hard girato (a sua insaputa) da Belen Rodriguez e un suo amante circa 8 mesi fa, il video è arrivato anche su Facebook attraverso una pagina-bufala, ma si tratta d'un trucco per raccogliere (come al solito) il maggior numero di iscritti possibile.
Con hoax si definiscono gli avvisi il cui scopo è ingannare il pubblico, presentando come reale ciò che è falso o artefatto.
Falsa: giovane ragazzo si suicida dopo aver visto questo video!! [sconvolgente]
Ci risiamo, ancora una pagina bufala che promette un video, a dir suo, 'sconvolgente'. Ecco cosa leggiamo nella sua presentazione: "Attenzione questo video e' a dir poco sconvolgente e spaventoso !! Un ragazzo dopo averlo visto si e' suicidato...te hai il coraggio di vederlo?". Non temete, non vedrete mai alcun video ma, in compenso, se eseguirete i passaggi descritti sarete indotti a registrarvi a siti di vendite online.
FALSA: All'inizio Non Credevo Si Potessero Mandare Così Tanti Messaggi!
Su Facebook, attraverso diverse applicazioni, è possibile inviare sms gratis ai propri contatti di facebook e non solo. E qualcuno ha avuto la felice idea di sfruttare questa via per poter pubblicizzare i propri prodotti, sfruttando così la buona fede degli utenti iscritti al social network più famoso al mondo ed anche il più sfruttato per le truffe on-line. Stiamo parlando della pagina su Facebook denominata "All'inizio Non Credevo Si Potessero Mandare Così Tanti Messaggi!".
Iscriviti a:
Post (Atom)