Bufala: stanno arrivando segnalazioni alla Polizia Postale sul Like illegale


Un nuovo messaggio allarmante sta iniziando a girare su Facebook. Nel post si avvisano gli utenti che vi sarebbero numerose segnalazioni alla Polizia Postale che riguardano un presunto pulsante Like "illegale" del social network il quale, se cliccato, permetterebbe di dare il "Mi Piace" a tante pagine e tra queste anche a quelle dal contenuto pedofilo. In particolare si legge:

«"ATTENZIONE!!!! STANNO ARRIVANDO MOLTE SEGNALAZIONI ALLA POLIZIA POSTALE RIGUARDANTE IL " MI PIACE ! ILLEGALE KE SI STA UTILIZZANDO ULTIMAMENTE NELLE PAGINE.....QUANDO TROVATE NELLE PAGINE " TIENI IL MOUSE SU E CLICCA MI PIACE " NON LO FATE......VOI NON SAPETE MA CON UN VOSTRO CLIK TANTE PAGINE RICEVERANNO IL VOSTRO MI PIACE E IN MEZZO POTREBBERO ESSERCI ANKE PEDOFILI E PER QUESTA ILLEGALITA' C'E' L'ARRESTO!!!!!! FATE GIRARE....CONDIVIDETE E FERMIAMO QUESTA MERDA DI GENTE KE FA ANDARE AVANTI I PEDOFILO.....NN CLICCATE SU " MI PIACE "»


In realtà, quando si clicca sul pulsante "Like" si esprime il "Mi Piace" ad una pagina e non è possibile fornirlo a più pagine. Di conseguenza non ha senso una tale denuncia alla Polizia Postale. La bufala nasce, probabilmente, da Like definito "illegale" in Germania nel 2011. Consigliamo, comunque, di non cliccare alla "cieca" su qualsiasi contenuto proposto su Facebook ed il Web.

Nessun commento:

Posta un commento