Bufala: ippodromo di San Rossore Pisa chiude, salviamo 3.500 cavalli


Un messaggio alquanto allarmante sta facendo il giro degli utenti di Facebook. Nel post si avvisa che l'ippodromo di San Rossore a Pisa è in procinto di chiusura ed i suoi 3.500 cavalli finiranno al macello. Si chiede dunque di adottarli e per far ciò si invita a condividere il post più possibile. Il messaggio recita testualmente:

"AMICI L'IPPODROMO DI PISA CHIUDE CI SONO CAVALLI BELLISSIMI CHE ANDRANNO AL MACELLO.....! ANDATE A VEDERE AIUTATE FATE GIRARE AIUTIAMO QUESTI CAVALLI FORZA!!!! urgentissimooooo:: l'ippodromo di san rossore a pisa chiude, ci sono 3.500 cavalli che rischiano di finire al macello...vi prego, chi può li adotti (li regalano), chi non può condivida il più possibile...proviamo a salvarli..tutti insieme diamo un pò di speranza a questi animali meravigliosi! FACCIAMO GIRARE !!!"

A prescindere che non viene indicato alcun recapito ed ovviamente una semplice condivisione su Facebook non servirà a salvare gli animali, in realtà sul sito dell'ippodromo non vi è alcuna notizia a riguardo, ne tantomeno s'informa d'una imminente chiusura. Vengono anzi indicate le attività che si svolgeranno nel corso dell'anno.

1 commento: