Bufala: cari amici voglio restare in contatto con voi, ma privatamente...


Un nuovo comunicato "importante" ed "esclusivo" sta facendo il giro delle bacheche di Facebook. Nello status condiviso da numerosi utenti e Pagine si fornirebbero delle presunte "istruzioni" per proteggere la propria privacy sul social network. Nei post si legge testualmente:

"Cari Amici, voglio restare in contatto con voi, ma privatamente. Purtroppo i recenti cambiamenti di FB permettono a tutti di vedere le attività senza alcun filtro. Succede quando i tuoi amici mettono un like o commentano una tua attività. Automaticamente tutti potranno vedere anche i tuoi post. Non sono setting che possiamo modificare. Vi chiedo, per favore, di mettere il mouse sul mio nome qui sopra (senza cliccare), apparirà una finestra, vai alla voce amici (senza cliccare) e scendi a "impostazioni", togli il tic a commenti e foto. In questo modo quello che faccio non sarà reso pubblico a sconosciuti. Copia e incolla sulla tua bacheca, quando lo vedrò pubblicato farò lo stesso per te. Grazie :-)"


In realtà, eseguendo le istruzioni descritte non si fa altro che limitare gli aggiornamenti che si ricevono dai propri amici. Dunque la privacy resterà tale e quale, in compenso però non si riceveranno più le notizie relative alle foto condivise dagli amici, né i  "Like" che essi esprimeranno.


2 commenti:

  1. ma in fondo che ci frega dei LIKE degli amici??? sta diventando na mania cliccare tanto per... ergo..... chissenefrega :)

    RispondiElimina