Catena: "Ciao, scusa se ti disturbo è molto urgente. Ho un amico che..."


Una vecchia Catena di S. Antonio (con qualche leggera modifica) sta facendo il giro nella posta degli utenti di Facebook. Il messaggio prometterebbe un miracolo da parte di Gesù Cristo (se inoltrato ad almeno 20 amici). Inoltre entro 4 minuti viene assicurata la ricezione di una buona notizia. Indubbiamente si tratta d'un bel messaggio che recita testualmente:

"Ciao, scusa se ti disturbo è molto urgente. Ho un amico che è arrivato, e ha bisogno di un posto dove andare e rimanerci. Essendo così gli ho suggerito la tua casa, ti chiedo di riceverlo. Il suo nome è GESU CRISTO. Ora di a voce bassa puoi entrare SIGNORE, io ho bisogno di te, pulisci il mio cuore con il tuo sangue e benedici la mia famiglia. Invialo a 20 amici e domani riceverai un miracolo. 'Se credi in DIO. Ricorda che se lo respingerai DIO disse se mi neghi tra gli uomini io ti negherò davanti a mio PADRE'. Tra 4 minuti riceverai una buona notizia..."

Senza essere profani, noi abbiamo atteso 24 ore dalla ricezione del messaggio e non abbiamo ricevuto alcun miracolo. Naturalmente neanche dopo 1 ora dalla ricezione del messaggio, abbiamo ricevuto la "buona notizia". La religione è un discorso, aprire il cuore a Gesù Cristo è un altro, ma inviare queste catene per diffondere il Cattolicesimo serve esclusivamente a far lavorare i server di Facebook ed a intasare la posta degli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento