Bufala: intervento di Trump se italiani non andranno al voto a marzo


La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il meccanismo del ballottaggio previsto dalla legge elettorale, il cosiddetto Italicum approvato nel 2015 dal governo Renzi. I giudici si sono pronunciati sui dubbi di costituzionalità sollevati da cinque Tribunali sui punti chiave della legge. Ed il neo-presidente degli Stati Uniti Donald Trump si sarebbe espresso sulla necessità di andare presto al voto in Italia. In particolare Trump, durante una conferenza stampa sugli affari esteri tenutasi martedì mattina alla Casa Bianca, avrebbe detto che interverranno gli Stati Uniti se gli italiani non andranno entro marzo alle urne.

Bufala: Berlusconi dona 100 mln euro ai terremotati del Centro Italia


Mentre il maltempo e le forti scosse di terremoto continuano a tenere in ginocchio l'Italia Centrale, con interi paesi sommersi da neve e valanghe causate molto probabilmente dagli eventi sismici, prosegue la gara di solidarietà nei confronti delle popolazioni. Tra le numerosissime persone che stanno inviando cospicue donazioni nelle aree colpite dai terremoti ci sarebbero, infatti, alcuni personaggi del mondo della politica. Tra queste ci sarebbe anche l'ex premier Silvio Berlusconi, che avrebbe comunicato l'intenzione di devolvere l'esorbitante cifra di 100 milioni di euro per aiutare gli sfollati del Centro Italia.

Bufala: rom che rubò e fece morire Ermes andrà all'Isola dei Famosi


Arriverebbero le prime indiscrezioni sui nomi dei naufraghi che potrebbero partecipare all'edizione 2017 dell'Isola dei Famosi, il reality show che andrà in onda il 30 gennaio prossimo su Canale 5. Dopo le polemiche di questi giorni, seguite all'annuncio della partecipazione di Wanna Marchi e della figlia Stefania, un'altra controversa candidatura sarebbe destinata a provocare ulteriori polemiche nell'opinione pubblica. Infatti tra i partecipanti ci sarebbe Cris Chariz, uno dei due Rom che avrebbe derubato e provocato la morte di Ermes, l'anziano condannato a risarcire i due ladri sorpresi a rubare nel suo deposito.

Bufala: anziana sfrattata da casa muore in strada per gelo a Viterbo


Una donna di 73 anni sarebbe morta dopo essere stata sfrattata dalla sua casa di Viterbo. Dopo la presunta morte del figlio, Maria P., non sarebbe stata più in grado di pagare l'affitto con la sua pensione. L'anziana avrebbe cercato spazio in strutture pubbliche ma senza esito perché colmi di immigrati. Dopo tre giorni vissuti per strada Maria sarebbe stata trovata senza vita e il decesso sarebbe avvenuto a causa di un assideramento. Sarebbero in corso delle indagini per accertare eventuali responsabilità. Infuriate le associazioni per i diritti degli anziani che avrebbero minacciano proteste e denunce contro il comune.