Catena: Gesù ti prego salva Asia Marchese, a volte miracoli capitano


Ancora una volta si gioca sulla sensibilità e la credulità degli utenti. Dopo la catena di Jess Espinoza ed il suo urgente bisogno di un presunto secondo trapianto di reni, ecco una nuova catena dove si chiede una preghiera per una presunta bambina di 5 anni ricoverata in terapia intensiva. Il messaggio (con qualche variante) recita testualmente:

"NON MOLLARE PICCOLINA GESU' TI PREGO ...SALVA ASIA HO BISOGNO DI VEDERE QUESTO MESSAGGIO IN TUTTE LE VOSTRE BACHECHE!!! E' URGENTE. CHIEDO UNA PREGHIERA PER ASIA MARCHESE, UN BAMBINA DI 5 ANNI RICOVERATA IN TERAPIA INTENSIVA PER FAVORE INCOLLA QUESTO MESSAGGIO NELLA TUA BACHECA, ANCHE SOLO PER UN'ORA. IO LO FAREI PER TUO FIGLIO, CHIEDIAMO UNA PREGHIERINA. E' SOLO QUALCHE SECONDO CHE PUOI PERDERE, GRAZIE !!!!! A VOLTE I MIRACOLI ACCADONO"

In realtà non esiste nessuna Asia Marchese ricoverata in terapia intensiva, se non nella fantasia di chi ha iniziato a far girare questa catena. Senza indicare precisamente chi è la persona oggetto della "preghiera", le "vere" Asia Marchese potrebbero ritrovarsi in "terapia intensiva senza saperlo" e bacheche colme di post completamente inutili.

3 commenti:

  1. scusa, ho letto questo messaggio proprio qualche giorno fa, ed ero certa fosse una bufala. io da un pò non ne posso più di questi post assurdi ma soprattutto della gente che li pubblica.
    però detto questo mi incuriosisce come riesci a smascherare che sia o meno una bufala? in questo caso per es. non citi fonti. come sei riuscito ad essere certo sia una bufala? senza una documentaziione rintracciabile e provata potrebbe esserci anche la bufala della bufala... non per te ovviamente, ma come linea generale di pensiero. mi piacerebbe sapere che ne pensi. cmq complimenti per il tuo blog... :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Selene Pomante, ho cercato sul blog di attivissimo e poi ho trovato anche su Facebook:
    Il Disinformatico
    attivissimo.blogspot.com

    https://www.facebook.com/notes/sei_daprilia/preghiera-per-asia-marchese-attenzione-e-una-bufala-di-antonella-berti/254536734582646

    RispondiElimina
  3. Sul blog di Attivissimo non c'è nulla in merito.

    RispondiElimina